lunedì 10 dicembre 2007

"Kalos gar ho kyndinòs"


Luca Bucci è il più grande portiere italiano. Con questa affermazione da un punto di vista meramente calcistico, potrei incorrere a dure critiche.

Da un punto di vista teoretico no.

Se per "grande" si intende l'onesta, il coraggio ( vedi le uscite di super Luca), e la personalità ( con cui guida la difesa), allora la congettura è esatta.

Per utilizzare un'affermazione di Socrate, "....dire che Luca Bucci è il migliore portire kalos gar ho kyndynos ( ...è un rischio, si ma è bello...)

A fare questa che, in ambito filosofico si chiamerebbe la "Fenomenologia di Luca Bucci" è uno studente romano di giurisprudenza. Tifosissimo della Roma, questo studente, che sarei io, ha un debole per il Parma e per il suo portierone, Luca Bucci, ritenendolo un'icona del calcio italiano.

Il fatto che su Internet si parli di Bucci solo con un trafiletto su wikipedia e sui forum degli ultras parmigiani, mi sembra ingeneroso. Luca è una delle ultime "bandiere" del nostro calcio, insieme a un certo Damiano Tommasi; anche il nostro capitano, Francesco Totti, con tutte le relative differenze, è una bandiera da 5 ml di euro a stagione.

Luca no, e per questo mi auguro come molti tifosi italiani, che la sua carriera possa durare ancora a lungo!!

Buona fortuna Luca!!!!!!

Nessun commento: